Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CENTRO STUDI ‘IL GUERCINO’, S’ INSEDIA IL COMITATO SCIENTIFICO

CENTRO STUDI ‘IL GUERCINO’, S’ INSEDIA IL COMITATO SCIENTIFICO

By on ottobre 3, 2017 0 260 Views
Il presidente del Centro Studi Internazionale ‘Il Guercino’, Salvatore Amelio, ha convocato Venerdì 6 Ottobre la prima riunione del Comitato Scientifico.
Alla giornata di lavori saranno quindi presenti Daniele Benati, del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, David Ekserdjian, della Fondazione ‘Sir Denis Mahon’ di Londra, Barbara Ghelfi, del Dipartimento Beni Culturali dell’Università di Bologna, Joanna Kilian, curatrice del Museo Nazionale di Varsavia, David Stone, del Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università di Delaware, e Shinsuke Watanabe, curatore del Museo Nazionale di Arte Occidentale di Tokyo.
Il Comitato Scientifico è formato da componenti nominati dal Comitato Direttivo tra coloro che abbiano comprovate competenze scientifiche e organizzative nell’ambito della ricerca tra studiosi del Guercino e della sua scuola, di docenti universitari in storia dell’arte nonché responsabili o di curatori di musei internazionali. Il suo compito è proporre le linee di ricerca da implementare (anche sulla base di proposte di gruppi di studio e dei singoli componenti) e suggerisce iniziative, manifestazioni, mostre ed altre attività collegate al Centro Studi.
Quella di venerdì sarà l’occasione per l’insediamento Comitato Scientifico. L’incontro, congiuntamente con il Comitato Direttivo, proseguirà con la fase immediatamente operativa: all’ordine del giorno le comunicazioni del presidente sull’attività del Centro Studi e le proposte dei componenti del Comitato Scientifico.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *