Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CERIMONIA E RICONOSCIMENTO DEDICATO A DON PIETRO

CERIMONIA E RICONOSCIMENTO DEDICATO A DON PIETRO

By on settembre 1, 2019 0 40 Views
Il ‘Riconoscimento alla generosità Don Pietro Mazzanti’ assegnato alle tre Caritas centesi ha coronato,oggi, le celebrazioni per il quarto anniversario della scomparsa del parroco di San Pietro dal 1987 al 2015 2019. Durante la messa monsignor Ernesto Vecchi ha ricordato la figura di don Pietro, con cui ha condiviso il tirocinio in seminario e l’ordinazione nel 1963. Soddisfazione per la costituzione ufficiale, annunciata da monsignor Stefano Guizzardi, del nucleo delle suore figlie di Maria Ausiliatrice. La presenza in città delle consorelle salesiane, pure attive dal 2012, permetterà di creare un oratorio cittadino destinato a tutti i ragazzi e giovani centesi, ai quali saranno dedicate attività e interventi educativi e ricreativi.
A seguire la consegna del ‘Riconoscimento alla generosità Don Pietro Mazzanti’. I premiati sono stati indicati «considerato l’impegno profuso dai tanti volontari Caritas delle tre parrocchie cittadine nel dedicarsi è più bisognosi con uno spirito di coesione e collaborazione messo in campo per far nascere una zona pastorale attenta e partecipe ai cambiamenti in atto nella società».
Il premio ha inteso rappresentare «la prima pietra sulla quale costruire nuovo Emporio, frutto della fattiva collaborazione fra le Caritas e di una operatività efficace e sempre più vicina ai bisognosi». L’Emporio, destinato a coloro che si trovano nel bisogno e che necessitano di beni di prima necessità, nascerà nei locali sottostanti la chiesa di San Giovanni Bosco: un crocifisso da affiggere nei locali è stato consegnato da monsignor Vecchi.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *