Ultime News

CLARA CHIUDE L’ISOLA ECOLOGICA

By on agosto 16, 2017 0 292 Views
Con un comunicato stampa di qualche ora fa Clara ambiente comunica che “da oggi raccolta del rifiuto non riciclabile solo porta a porta o all’Ecostop
Come anticipato da alcune settimane, a partire da oggi, mercoledì 16 agosto, i contenitori per il rifiuto non riciclabile che erano stati collocati temporaneamente presso il Centro di Raccolta CLARA di Cento non sono più disponibili.
Trascorso il periodo di transizione dopo l’avvio del porta a porta e a seguito anche dell’attivazione, dal 15 maggio 2017, del servizio Ecostop, questi contenitori sono stati definitivamente rimossi, così come previsto dalla normativa (D.M. 8/4/2008, modificato dal D.M. 13/5/2009 – “Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato”), che non annovera il rifiuto indifferenziato tra i materiali conferibili ai Centri di Raccolta.
Il rifiuto non riciclabile può essere esposto come sempre nei giorni previsti dal calendario per la raccolta porta a porta utilizzando gli appositi bidoncini in possesso di ogni utenza, oppure può essere consegnato all’Ecostop, che fa tappa ogni lunedì a Buonacompra, il martedì a Casumaro, il mercoledì a Cento, il giovedì a XII Morelli, il venerdì ad Alberone (orario per tutte le tappe: 6.30-12.00)”.
Decisione molto radicale e, soprattutto, che farà sicuramente scaturire delle ulteriori polemiche su come viene gestito il rifiuto in Città.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *