Ultime News

CONFINI…DAL 29 LUGLIO!

By on giugno 25, 2020 0 71 Views
‘Continuano le attività dell’Associazione Raku che attraverso il progetto “Filamenti Urbani’ tesse relazioni. Questa volta sarà attraverso gli scatti di Ilaria Bovina, fotografa che da settembre 2019 segue il progetto e i laboratori teatrali che si sono svolti.
Ci racconta l’artista “La mostra dal nome evocativo ‘CONFINI’ racconta un gioco a cucù in location estemporanea che parla dei nostri spazi comuni e li trasforma, un racconto che si fa danza. In cui i passi di teatro, accompagnano sensazioni e sguardi sul mondo di un gruppo di giovani attori. Ragazze e ragazzi che hanno ancora voglia di riscoprire il nuovo e musicare il silenzio.”
 
La mostra descrive un viaggio che i giovani attori guidati dal Regista Luca Dal Pozzo, hanno intrapreso a Settembre ragionando assieme sul concetto di identità e comunità. Ci interessava fermarci e prenderci un tempo dove il nostro corpo potesse vivere i luoghi del nostro territorio e lasciarci guidare dalle sensazioni per cominciare ad interrogarci su cosa ci rende vivi e su quali sono i nostri bisogni come essere umani. Un lavoro che ci ha portato a chiederci come poter costruire una Comunità Educante, dove il bene comune diventa una necessità per trasformare le nostre città. Ci racconta Dal Pozzo.
 
La mostra inaugura venerdì 26 Giugno alle ore 18.00 presso gli spazi interni della Rocca di Cento, alla presenza dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento, che ha finanziato il progetto ‘Filamenti Urbani’ con il Bando Cultura 2020-2021.
L’apertura della mostra CONFINI è prevista fino al 29 Luglio c.a. con i seguenti orari:
– sabato e domenica ore 17.00 – 20.00
– giorni feriali apertura solo le sere in programma ‘Cento…notti d’estate’.
L’ingresso è libero.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *