Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CONTRI A CORPORENO: FOCUS SU VIABILITA' E SCUOLA

CONTRI A CORPORENO: FOCUS SU VIABILITA' E SCUOLA

By on maggio 6, 2016 0 212 Views

Il candidato sindaco Diego Contri, ieri a Corporeno, ha parlato del progetto di una nuova sala polivalente “una bella idea, per la quale ringraziamo Nicola Fabbri, la Fondazione Santa Maria e la progettista Elena Fattori. Ora serve un tavolo per coinvolgere tutti gli attori e attrarre fondi. Quando le idee nascono dai cittadini, da chi vive la comunità, vanno sempre tenute in grande considerazione”.  Nel corso della serata – l’ottava organizzata nelle ultime settimane – il candidato ha illustrato le priorità programmatiche (famiglia, sicurezza, sanità, ricostruzione, manutenzioni, welfare) e ha lanciato un “piano per il recupero degli edifici abbandonati, oggi lasciati alla mercé degli immigrati che questa amministrazione e il Pd hanno fatto entrare, in massa, a Cento e frazioni”.

Al centro del discorso di Contri anche la viabilità,  “Il Comune da anni sta bloccando 135mila euro – derivanti dalla raccolta fondi post sisma promossa da Aliper – che attendono di essere destinati al nuovo collegamento tra le scuole di Corpo Reno e viale Risorgimento, ancora al palo”.

Focus anche sulle scuole di Corporeno sostenendo che “l’Amministrazione ha fatto scelte affrettate, optando per un percorso anomalo, che rischia di impattare pesantemente sul bilancio comunale dei prossimi anni. Certamente il tema andava gestito diversamente e con scelte più oculate, efficaci e condivise”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *