Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CORTE DEI SAPORI: SI PARTE VENERDÌ 3 SETTEMBRE

CORTE DEI SAPORI: SI PARTE VENERDÌ 3 SETTEMBRE

By on agosto 31, 2021 0 48 Views
Così il comunicato della Pro loco di Cento sulla sedicesima edizione della Corte dei Sapori!
Per il 16° anno consecutivo andremo ad inaugurare, Venerdì 3 Settembre 2021, LA CORTE DEI SAPORI – la fiera dei ristoranti.
Nella meravigliosa atmosfera dell’antica rocca e nella piazza antistante la chiesa di San Lorenzo, ristoranti veri e propri apriranno i loro stand tutte le sere fino al 12 di settembre accompagnando le serate del Settembre centese in totale sicurezza e distanziamento.
Daniele Rubino, Presidente della Pro Loco Cento, desidera “porre un saluto ed un ringraziamento ai tanti ristoratori che, anche quest’anno, si sono messi in discussione portando le loro attività nella nostra città nonostante il periodo particolare che stiamo tutti vivendo”
La sedicesima edizione sarà comunque particolarmente attenta, continua Rubino, a “tutto quello che è prevenzione alla diffusione al covid. I ristoratori presenti posizioneranno le sedute con distanziamento come richiesto e prescritto dal ministero della Salute. Il posizionamento dei tavoli a cielo aperto è sicuramente un vantaggio per tutti ma sarà indispensabile per poter sedersi a cena il possesso del green pass perchè i ristoranti son all’interno del circuito fieristico e, quindi, soggetto a controllo a campione da parte delle forze dell’ordine”
Alberto Tura, amministratore unico di Accento Srl l’azienda che per Pro Loco cura l’aspetto commerciale dell’evento si unisce a Rubino nel sottolineare ” l’opera che ogni ristoratore dovrà fare per garantire distanziamento e continua igienizzazione dei tavoli e delle sedie. Come società che si è occupata della vendita degli spazi commerciali, posso affermare tranquillamente che, Corte dei Sapori, continua ad essere il nostro fiore all’occhiello sia per numero di ristoranti proposti sia per la varietà di quanto proposto ai visitatori” Tura entra nello specifico dei partecipanti: ” ai menù tradizionali si aggiungono l’ormai di casa ristorante Argentino e Messicano, un ristorante Brasiliano ed una vera e propria pizzeria del nostro territorio oltre allo storico Biren che quest’anno sarà presente anche con la nuova Taverna del Biren”.
Sedici anni e non sentirli per l’edizione 2021 di Corte dei sapori che, ricordiamo, sarà presente anche in Piazza Cardinal Lambertini con lo stand “l’intervallo” interamente gestito dalla società di basket Benedetto XIV.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *