Ultime News
  • Home
  • homepage
  • GIORDANA E GIORGIA: A ROMA PER I DIRITTI DEI DISABILI

GIORDANA E GIORGIA: A ROMA PER I DIRITTI DEI DISABILI

By on marzo 26, 2016 0 355 Views

Mercoledì 30 marzo la centese Giordana Govoni, conosciuta per essere la fondatrice della Coccinella Gialla, in qualità di Presidente Anffas Cento e di Consigliere Nazionale Anffas, sarà accolta a Roma dal Presidente della Repubblica in occasione della Giornata delle Persone con disabilità intellettive“. Una giornata al Quirinale organizzata dalla Presidenza della Repubblica in collaborazione con le Associazioni più rappresentative a livello nazionale .

Anffas Cento è una fra le otto associazioni italiane che sono state scelte per portare la testimonianza davanti al Capo dello Stato e dimostrare che i due milioni di italiani con disabilità intellettive sono CITTADINI come gli altri.

Il progetto, chiamato “Il Cittadino”, sarà rappresentato, per la nostra città, da Giorgia Balboni, figlia di Giordana, unitamente a Chiara Fipertani.

L’evento si terrà presso la Sala dei Corazzieri e sarà condotto da Flavio Insinna e trasmesso in diretta su Rai 1 dalle ore 10,55 alle ore 12,00.

Tra gli interventi anche la presentazione e consegna della “Dichiarazione di Roma” da parte delle due rappresentanti Francesca Stella e Serena Amato; sarà inoltre  presente il Ministro Lorenzin in rappresentanza del Governo e, a conclusione dell’evento, l’intervento del Presidente Mattarella.

Prima dell’evento pubblico,  il Capo dello Stato incontrerà in forma privata una delegazione ristretta,  cui parteciperà per Anffas il Presidente Nazionale e la Vice Presidente Laura Mazzone: questa giornata rappresenta un momento unico e storico di grande importanza per il riconoscimento dei diritti dei disabili intellettivi.

Nella foto: Govoni Giordana e la figlia Giorgia Balboni presso la “Coccinella Gialla”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *