Ultime News
  • Home
  • homepage
  • DAL ROTARY 10 MACCHINARI SANIFICA ARIA ALLE SCUOLE MEDIE MALPIGHI RENZI DI CENTO

DAL ROTARY 10 MACCHINARI SANIFICA ARIA ALLE SCUOLE MEDIE MALPIGHI RENZI DI CENTO

By on novembre 12, 2020 0 134 Views
Nella giornata di ieri, il Rotary Club di Cento ha consegneto alle scuole medie Malpighi Renzi di Cento, 10 macchinari Sanifica Aria per rendere più sani gli ambienti dove quotidianamente fanno lezione studenti e docenti.
Da anni il Rotary Club di Cento ed il suo Comitato Consorti si impegnano, grazie anche ai tanti aiuti concreti e agli sforzi dei singoli soci, nella realizzazione di progetti rivolti alla comunità locale.
“Con questa iniziativa – dice il Presidente Michele Montanari – vogliamo essere ancora una volta vicini al territorio, andando incontro ad
un’esigenza importante della scuola: quella di sanificare e rendere più pura l’aria delle aule e dei laboratori, per
prevenire la diffusione di virus e di batteri.”
Il macchinario sanifica Aria è concepito per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili, anche in
presenza di persone, utilizzando la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento
e massima sicurezza. Tramite un sistema di ventole canalizza l’aria all’interno di SanificaAria 30 che, a contatto
con la luce ultravioletta UVC, ne esce sanificata. Come afferma Fabio Pedrazzi, dell’azienda produttrice “la nostra Azienda ha due elementi fondamentali nel proprio DNA che sono l’investimento in ricerca e la finalizzazione della ricerca per la sicurezza delle persone. Nasce da questo spirito la collaborazione attivata con il mondo universitario e professionale, che ci ha consentito di validare ai massimi livelli l’efficacia del prodotto, anche in ambienti scolastici. Come azienda apprezziamo l’iniziativa del Rotary Club di Cento, che con lungimiranza ha fatto proprio lo spirito della nostra iniziativa imprenditoriale, condividendo con noi la sensibilità verso la sicurezza delle persone in quel particolare ambiente di vita che la scuola rappresenta”.
La scuola media Malpighi Renzi di Cento, sarà così una delle prime realtà italiane a mettere a disposizione della comunità scolastica questo strumento tecnologico che aiuta ad incrementare le misure di prevenzione contro la presenza di virus e batteri presenti nell’aria. “Spesso si sottovaluta l’importanza della qualità dell’aria che si respira a scuola – dice la Preside Elena Ugolini – mentre è importante per poter vivere bene le mille ore all’anno che trascorriamo in questo luogo! La donazione del Rotary Club
di Cento aiuterà studenti e docenti a star meglio in classe anche quando saremo usciti da questa situazione di emergenza, dovuta alla diffusione della pandemia. La scuola ha fatto tutti gli sforzi possibili per poter ricominciare a far lezione, in presenza, in sicurezza, ma ha bisogno della vicinanza e dell’aiuto di tutti per poterlo continuare a fare. Per questo ringrazio il dott. Montanari a nome di tutti i docenti, degli studenti e delle loro famiglie. “
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *