Ultime News
  • Home
  • homepage
  • DA DOMANI NUOVA VESTE PER IL MERCATO CONTADINO

DA DOMANI NUOVA VESTE PER IL MERCATO CONTADINO

By on ottobre 2, 2017 0 266 Views

Martedì 3 ottobre scatterà la seconda fase di rinnovamento del Mercato Contadino di Cento, a cui l’Amministrazione Comunale ha voluto dare nuova ubicazione e nuova veste.
Prima lo spostamento in piazza del Guercino, per valorizzare l’iniziativa agricola e, al contempo, rispondere alle esigenze delle attività commerciali del centro, evitando una seconda mezza giornata settimanale di pedonalizzazione.
Ora l’allestimento della ventina di stand nel medesimo colore, rosso Bologna, per armonizzarsi con la storica piazza e dare uniformità e uno stile identificativo all’esposizione dei prodotti.
«Abbiamo iniziato con lo spostamento nel salotto cittadino, che, dopo molto girovagare, si è dimostrato davvero molto interessante per le aziende – spiega Stefano Cerutti, presidente dell’Associazione delle Arti Contadine -. Quindi, la nuova veste, che ha necessitato di qualche tempo per gli ordinativi del materiale, ma che avrà un grande impatto: i gazebo sono molto belli».
Un piccolo momento di inaugurazione è fissato per le ore 9 e sarà accompagnato dagli assaggi offerti dagli espositori.
«Queste operazioni – affermano il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri – puntano a valorizzare il mercato, molto apprezzato e importante per la diffusione dei prodotti tipici locali, il consumo di prodotti stagionali e la promozione del concetto di filiera corta. La manifestazione punta ad essere più organizzata dal punto di vista funzionale e più bella sotto il profilo estetico, così da rendere attrattivo il cuore della città: una Cento bella, ordinata e accogliente per i centesi e i visitatori».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *