Ultime News
  • Home
  • homepage
  • DOMENICA SARANNO 40 ANNI DI CARNEVALE…. A TIRAMOLLA!

DOMENICA SARANNO 40 ANNI DI CARNEVALE…. A TIRAMOLLA!

By on maggio 5, 2017 0 250 Views
Il Carnevale di XII Morelli compie 40 anni e si regala una grande festa di solidarietà. Il corso mascherato di domenica 7 maggio infatti sarà occasione per consolidare il gemellaggio con Caldarola, il centro delle Marche a cui sono stati destinati i moduli in precedenza sul territorio morellese.
La manifestazione, introdotta sabato 6 maggio alle 20.45 dalla commedia dialettale, inizierà alle 14.30 e prevede la sfilata dei carri allegorici dal quale ci sarà un ricco gettito, punti di ristoro lungo il percorso, il trenino delle ocarine, un piccolo luna park, l’esibizione itinerante delle Girlesque Street Band. Al termine la premiazione dei vari gruppi partecipanti, la lettura del testamento di “Tiramulèn”, la maschera locale, con il suo rogo, e l’estrazione della Lotteria del Carnevale.
Durante il pranzo alla Sala Polivalente Parrocchiale saranno ospiti del Carnevale i bambini della classe 4ª della scuola primaria di Caldarola. Un momento importante per rafforzare i rapporti esistenti fra il Comune di Cento e quello del centro del maceratese duramente colpito dal terremoto di agosto e ottobre 2016, legati fra l’altro proprio dall’invio dei moduli prefabbricati, precedentemente adibiti a scuola materna di XII e successivamente utilizzati per realizzare alcune classi del polo scolastico provvisorio ‘Simone De Magistris’.
Il Carnevale sarà inoltre occasione per offrire un momento di divertimento, condivisione e spensieratezza ai bambini caldarolesi, in accordo con la dirigenza dell’IC Il Guercino di Cento – è previsto in mattinata un incontro con le scuole Carducci – e con il Comitato Festeggiamenti XII Morelli.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *