Ultime News

DOPO 34 ANNI…IL RITORNO ALLA GIOVANNINA

By on settembre 12, 2019 0 68 Views

#UnaStoriaBiancorossa: Benedetto & Giovannina!

Il ritorno della prima squadra della Benedetto XIV (anche se solo per un torneo) nella gloriosa palestra della Giovannina (oggi casa delle giovanili) ha un sapore antico, di sfide, di gioie e di vittorie.

queste alcune delle tappe del connubio…

🔴 Il legame tra la Benedetto XIV e la Giovannina nasce nel 1981: la Benedetto è stata promossa in C2 e la Palestra delle scuole medie “Il Guercino”, in via Dante Alighieri, non è utilizzabile per la nuova categoria.
Nasce allora l’idea di riconvertire un vecchio capannone, situato appunto in via Giovannina: con 3 mesi di intensissimi lavori da parte di appassionati, tifosi e volontari, la struttura è pronta per l’inizio della stagione 1981/82.

🔴 Dal 1981 al 1985 la Benedetto XIV disputerà alla Giovannina 4 stagioni, festeggiando la promozione in C1 nel 1982.

🔴 Nel 1985 si passò al Palazzetto dello Sport di via Santa Liberata (che poi divenne PalAndalini, Pala Ahrcos e presto sarà Baltur Arena), in tempo per festeggiare il ritorno in C1, decretando così la fine del glorioso periodo “Giovannina” e dando il via al lungo periodo del “Palazzo”.

🔴 Nel 2018 la Giovannina è passata sotto la gestione della ASD Benedetto 1964, che ha rinnovato tutta la struttura per le propria attività di settore giovanile.
Oggi la Tramec Cento disputa all’interno alcune delle sessioni di allenamento, nell’attesa di un nuovo ritorno alla Baltur Arena.

🔴 Questo Torneo Memorial Valerio Mazzoni è quindi un momento storico! Dopo 34 anni la Benedetto torna a disputare una competizione alla Giovannina… La Storia Continua!

 

#WeAreCento #LaStoriaContinua

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *