Ultime News

DOPO 4O ANNI ARRIVA LA LUCE IN VIA ARIOSTO

By on giugno 22, 2019 0 115 Views

Per la prima volta dopo quarant’anni via Ariosto è illuminata. Questo fine settimana sono stati accesi i 18 nuovi punti luce di cui è stata dotata la strada.

L’installazione della nuova linea elettrica, con armature stradali con lampade a led, ha incontrato qualche rallentamento per l’individuazione di sottoservizi non segnalati, che hanno richiesto lavorazioni aggiuntive e più complesse. L’intervento è comunque stato eseguito e in settimana sono stati posati duemila metri di cavo, allacciati poi per l’accensione.

Lunedì verranno poi accantierati i lavori nel quartiere ‘dei fiori’, che prevede l’installazione di 20 punti luce nelle vie Viole, Ortensie, Gelsomini e Gigli. È già stato condotto un sopralluogo insieme ai residenti per tracciare il posizionamento dei pali.

Come già spiegato dal sindaco Fabrizio Toselli «questo importante risultato è frutto di una scelta programmatica, iniziata un anno fa, che ci porta ora a dare una risposta concreta a un’istanza sentita e mai affrontata sino a oggi. È inconcepibile che ancora vi siano vie centrali del capoluogo e delle frazioni senza luce, un servizio fondamentale, anche in chiave di sicurezza. Per questo tutte le segnalazioni ricevute dal territorio non rimarranno inevase».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *