Ultime News

E’ UNA QUESTIONE DI EDUCAZIONE O RISPETTO?

By on giugno 8, 2017 0 243 Views
siamo in via Vicini, ingresso principale dell’Ospedale Santissima Annunziata, luogo in assoluto cui va (o deve andare) il rispetto e l’attenzione dell’intera comunità (e non solo).
Ci scrive un lettore per segnalare una consuetudine che stride e non poco con l’area in questione…
 “Vi sono problemi grandi, problemi piccoli, problemi medi … ve ne sono talmente tanti in questa società che diventa difficile classificarli… ma iniziando dalla buona condotta (esempio anche per i figli e nipoti e i giovani) , iniziando al rispetto per l’ambiente , iniziando dalle buone maniere forse e dico forse i problemi emarginali ma ugualmente importanti diminuirebbero.
Siamo davanti all’Ospedale Santa Annunziata di Cento… tutti i giorni si ripete un rituale: pazienti, persone in attesa…fumatori che escono dall’ingresso principale o ve ne entrano e regolarmente (potete vedere dalle foto) dopo aver fumato una “paglia”, gettano a terra il mozzicone della sigaretta. Allora io dico: ma lo vedete il portacenere posto all’esterno dell’entrata principale? Fate solo due passi…non di più…a volte nemmeno uno perchè vi posizionate accanto ad esso senza usarlo… Non è segno di educazione, non è segno di civiltà… basterebbe poco, solo aver attenzione e portare quell’attenzione all’esterno del gesto che state facendo fumando… i mozziconi se vi è la possibilità, e qui c’è, vanno riposti negli appositi contenitori …. facciamolo più spesso quello di rispettare l’ambiente ed anche le persone, tutte, ne trarranno giovamento in salute e non solo…diamo l’esempio iniziando dalle piccole cose, le notizie che interessano alla gente sono anche queste”. Pirani Rina
come darle torto Signora Rina….
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *