Ultime News

ECCO LA 435 FIERA DI CENTO!

By on settembre 1, 2019 0 68 Views
Al Palazzo del Governatore è stata presentata, ieri mattina, l’edizione 2019 della Campionaria di Cento.
A far gli onori di casa il Sindaco Toselli e l’Assessore alla Cultura Melloni che hanno rimarcato quanto sia importante per la città questo evento.
In 435 anni di storia una manifestazione muta e modifica ma, quella di Cento, mantiene da sempre invariate le proprie caratteristiche di Campionaria che attraversa l’intero cuore della città.
Il Presidente della Pro Loco Rubino ha poi fatto notare come sia importante per Fiera avere il sostegno degli spettacoli del Settembre Centese e viceversa, rendendo i cinque giorni davvero speciali.
A rappresentare l’Accento, azienda che gestisce la segreteria commerciale della manifestazione, Emanuela Balboni.
A lei il compito delle prime anticipazioni in termini di numeri e statistiche. Sarà una 435a edizione con un forte ritorno di aziende e commercio locale.
Il 40% degli espositori, infatti, provengono da questo territorio, “tanti” ha affermato Balboni ” se si prendono ad esempio gli anni precedenti dove la percentuale del locale era decisamente minore”.
Eppoi il percorso: un lungo serpentone che si articolerà da Piazzale Bonzagni a Piazza della Rocca proponendo di tutto: dal luna park al commerciale, dallo spettacolo al cibo.
Tanti, tantissimi gli stand e gli espositori (oltre 200) ancora in crescita rispetto agli anni precedenti.
Ciò che sta per arrivare a Cento sembra davvero all’altezza del nome che, in oltre 400 anni di storia, ha raggiunto questa manifestazione.
Gli organizzatori hanno poi concluso invitando tutti all’inaugurazione prevista sul palco di Piazza del Guercino Mercoledì 4 Settembre ore 19.00, con l’annunciata presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini,
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *