Ultime News

ED ORA SIGNORI, FUORI I PROGRAMMI!

By on giugno 13, 2021 0 191 Views
La data non è ancora certa ma il periodo si: si voterà per le elezioni amministrative tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre 2021.
Cento, ancora una volta, arriverà al voto molto probabilmente con numerosi candidati a Sindaco dimostrando, se mai ve ne fosse ancora bisogno, la singolarità della nostra città, incapace di creare sinergie ed unioni con chiunque….
Se alcuni candidati hanno già ufficializzato la loro discesa in campo (Flavio Tuzet) ed altri sono in procinto di farlo (vedi Sindaco Toselli), ci sono ancora tanti tasselli da posizionare nel tabellone dei candidati di area centro sinistra (nel PD circola il nome di Edoardo Accorsi ma nulla di ufficiale).
Fra le civiche è attesa anche l’Unione degli ex leghisti Giberti e Pettazzoni con Mattarelli.
Al caos delle ultime settimane, dato dalla vicenda dimissioni, si aggiunge dunque quello della creazione delle formazioni delle liste e dei candidati.
Al momento tutto ma proprio tutto è una riproposizione delle ultime 4 elezioni amministrative, dove la parte politica e strategica ha letteralmente dimenticato le idee e le soluzioni ai tanti problemi presenti nostro comune.
Nel mezzo, però, una pandemia ed una vita (economica) che non potrà ritornare alla normalità senza vere idee di come poterne uscire.
Per questo, ora più che mai, la prossima guida del nostro comune non dovrà avere solo la patente ma dovrà sapere da subito dove dirigersi.
Ai candidati chiediamo PROGRAMMI e soprattutto COME INTENDONO ATTUARLI E TEMPISTICHE. Cento da anni non è più la stessa ma non per questo deve essere peggiore di come era negli anni 80 e 90.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *