Ultime News
  • Home
  • homepage
  • EMERGENZA ABITATIVA: INTERVENGONO SINDACO ED ASSESSORE

EMERGENZA ABITATIVA: INTERVENGONO SINDACO ED ASSESSORE

By on gennaio 18, 2019 0 132 Views

L’Amministrazione comunale è assolutamente disponibile a un incontro con il presidente dell’associazione San Vincenzo De Paoli, Alberto Proni, così come lo è stata al confronto con le altre realtà che si dedicano alla solidarietà sul nostro territorio, e che ringraziamo per il loro fondamentale operato.

Siamo infatti consapevoli della rilevanza che hanno assunto i temi delle nuove povertà, con le ripercussioni ad esso legate, quali ad esempio l’emergenza abitativa, e siamo assolutamente convinti dell’importanza del ruolo pubblico nel sostegno alle fasce più sensibili della popolazione.
In occasione dell’incontro avremo certo modo di approfondire anche la questione del dormitorio. Evidentemente se ne dovranno considerare tutti gli aspetti, a partire dal fatto che una struttura dedicata non divenga per contro attrattiva di numero superiore di emergenze rispetto a quelle sinora riscontrate, e valutare altre misure in sinergia con le associazioni operanti nel centese.

Ma preme sottolineare che i servizi sociali comunali stanno svolgendo un servizio egregio su più fronti. In primo luogo con interventi mirati in caso di segnalazioni o di evidenze di persone in difficoltà, che vengono sostenute, compatibilmente con quelle che sono le legittime e insopprimibili scelte di ciascuno. Inoltre con l’attuazione di tutte quelle misure a disposizione degli Enti.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *