Ultime News
  • Home
  • homepage
  • FALLIMENTO MERCATONE UNO: 5 I LAVORATORI CENTESI RIMASTI COINVOLTI!

FALLIMENTO MERCATONE UNO: 5 I LAVORATORI CENTESI RIMASTI COINVOLTI!

By on luglio 4, 2019 0 112 Views
Per il Sindaco Toselli oggi giornata in Provincia per toccare di persona lo stato del fallimento Mercatone Uno che ha coinvolto, purtroppo, anche 5 concittadini centesi.
Così Toselli, oggi, di ritorno dall’incontro:
“Oggi ho partecipato in Provincia alla Consulta dell’economia e del lavoro sulla crisi della Mercatone Uno: cinque sono le lavoratrici centesi coinvolte, sulle circa 90 del territorio ferrarese.
Sul tema dell’accesso agli ammortizzatori sociali si sono riferiti i tempi di settembre-ottobre per l’arrivo dei primi assegni. Sulle misure di sostegno sul piano locale, è stato ricordato il recente stanziamento della Regione di 150.000 euro deliberato lo scorso 18 giugno come primo supporto a carattere emergenziale e transitorio: risorse che potranno essere assegnate ai Comuni e utilizzate dalle famiglie in difficoltà per il pagamento di affitti, utenze, spese mediche, oltre a esenzioni o agevolazioni riferite ai servizi comunali.
A questi si aggiungono le risorse che i Comuni potranno autonomamente mettere a disposizione. Da qui la necessità di coordinare le azioni e gli strumenti, partendo dalla condivisione di schemi di delibera per le rispettive giunte comunali, con lo scopo di condividere le strategie d’intervento e velocizzare i tempi.
Nascerà poi un tavolo tecnico che avrà il compito di verificare anche su scala locale, come già avvenuto su quella regionale, la disponibilità degli istituti di credito per la sospensione delle rate dei mutui degli immobili delle famiglie coinvolte dalla crisi della Mercatone Uno”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *