Ultime News

FESTA DEI NIDI

By on dicembre 2, 2020 0 295 Views
2 Dicembre 1971 – 2020 ‘Ci vuole un intero villaggio per far crescere un bambino’
E’ una data importante nella storia dei nidi del Comune di Cento perché segna, nella buona pratica dello stare insieme e in piazza, il momento e il tempo del raccontarsi, in quale tappa del viaggio si è, e rilanciare la richiesta di impegno per servizi educativi di qualità.
Si prova un senso di soddisfazione e compiacimento nel riconoscere le tappe dei servizi educativi, ma ogni volta è un invito ad un nuovo impegno per il futuro. Si è dato nel tempo un significato consapevole a custodia, gioco, cura unificando sempre i momenti della ricerca teorica, dei valori teorici con quelli dell’esperienza pratica.
E’ la data che ricorda la promulgazione di una legge importante per i Nidi e per il mondo dell’infanzia e, da diversi, abbiamo scelto di poterla festeggiare in piazza con bambini e famiglie e facendo nascere la tradizione dell’accensione dell’albero.
In questo tempo così difficile e complesso abbiamo scelto di allestire gli ambienti del nido con immagini e parole, segni tangibili di una storia che insegna e trasmette cura e attenzione verso i bambini, le bambine e le famiglie.
18
Condivisioni: 1
Mi piace

Commenta
Condividi
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *