Ultime News

FINALMENTE LE TANTO ATTESE LINEE BIANCHE.

By on marzo 13, 2017 0 241 Views
Sembra incredibile ma, finalmente, dopo ani ed anni ritornano ad essere manutentate le linee di segnaletica orizzontale mai considerate da varie amministrazioni passate. Il nostro giornale, con tanti articoli, si era reso promotore di questa battaglia assolutamente necessaria soprattutto in un territorio che vede (è una battuta) le proprie strade ricoperte da nebbia per almeno 3 mesi all’anno.
Venerdì, finalmente, sono partiti lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade comunali, per cui l’Amministrazione comunale di Cento ha definito un programma e un finanziamento – pari a 150 mila euro – triennali.
Gli interventi sono iniziati dalla tracciatura delle strisce pedonali con un nuovo passaggio in via Bologna e il ripasso dei passaggi in via Bologna angolo via Rigone, all’ intersezione semaforica via IV Novembre / via Bologna / via Matteotti / via Giovannina, sulla rotatoria via Bologna / via Curato, in via XXV aprile sul retro Rocca e all’ intersezione semaforica via XX Settembre / Dante Alighieri / via Cremonino.
Si proseguirà con gli attraversamenti e la segnaletica ai crocevia, di ‘precedenza’ e ‘stop’, sull’ intero territorio comunale, seguendo le priorità individuate dalla Polizia Municipale, dalle Consulte civiche e dai cittadini.
«Si tratta di interventi volti ad assicurare la sicurezza, la funzionalità e l’efficienza del sistema viario centese – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Partiamo dai punti della rete stradale che devono garantire il transito in sicurezza dei pedoni, gli utenti della strada più vulnerabili, e dagli incroci, gli snodi più sensibili della mobilità. Dopo l’estate si procederà con le righe di mezzeria e di banchina, per garantire il massimo livello di visibilità e sicurezza nei periodi di autunnale e invernale, caratterizzati da fenomeni atmosferici come piogge e nebbie».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *