Ultime News

‘FIORI & BIMBI’ COLORERA’ CENTO

By on maggio 21, 2019 0 131 Views
Torna sabato 25 e domenica 26 maggio ‘Fiori & Bimbi’, l’evento che coinvolge e colora il centro storico di Cento, organizzato da Pro Loco in collaborazione con il Comune.
Nutrito il programma della due giorni, illustrato dal presidente dott. Daniele Rubino, affiancato da Giorgia Bortolazzi Consigliere del sodalizio.
In piazza ci saranno i gonfiabili, su cui i bambini potranno salire gratuitamente dalle 11.30 di sabato e per tutta la domenica, le attrazioni dello spettacolo viaggiante e l’esposizione dei vivai. Gli stand di arredo giardino, benessere e tutto ciò che riguarda la vita all’aria aperta saranno collocati dalla piazza a via Accarisio, mentre dalla piazza a via Bonzagni e da via Accarisio alla Rocca, nella sola giornata di sabato ci sarà il Mercato della Versilia «I banchi – ha riferito Rubino – saranno posizionati in modo da non coprire le vetrine dei negozi, che saranno allestite a tema floreale dai negozianti, i quali rimarranno aperti anche la domenica».
In via Provenzali si potrà giocare con i giochi antichi e in via Matteotti sarà posizionata un’area gioco sportiva, con calcio, minibasket, tiro con l’arco e ju jitsu.
Sabato pomeriggio ritornerà ‘Una vasca in centro’, il grande gioco a squadre organizzato dal Tavolo Adolescenza del Comune di Cento e rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni.
Fra le iniziative inserite nel fine settimana, domenica mattina l’associazione Di Petto porterà in centro la prima edizione centese della Camminata Rosa. «Si inserisce – ha spiegato Laura Riviello – in una collaborazione con il Comune iniziata tre anni or sono. La manifestazione è a scopo benefico, aperta e il ricavato sarà utilizzato per sostenere i progetti dell’associazione, che puntano in particolare alla divulgazione della cultura della prevenzione». La camminata ludico motoria non competitiva è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Centese e la Stella Alpina. «Forniremo supporto logistico – ha riferito Tiziano Bombardi -. Lo start è alle 9.30 e ci si potrà iscrivere sino alle 9.20 nel gazebo sotto il vecchio municipio (costo 8 euro con la maglietta rosa); il percorso, di 5 chilometri, parte e arriva nel piazzale di San Lorenzo. Saranno 30 le persone di supporto sul circuito, con la presenza della Croce Rossa».
‘Fiori & Bimbi’, e gli eventi collaterali si terranno anche in caso di maltempo.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *