Ultime News
  • Home
  • homepage
  • GIANNI FAVA CHIAMA…..LE VECCHIE GLORIE DELLA CENTESE RISPONDONO

GIANNI FAVA CHIAMA…..LE VECCHIE GLORIE DELLA CENTESE RISPONDONO

By on ottobre 21, 2017 0 325 Views
Lui (Gianni Fava) passerà alla storia dello sport locale come il Presidente che ha portato il calcio centese a livelli impensabili ed al “Bulgarelli” la C1 e la Coppa Italia professionisti.
Loro un gruppo di giocatori che, nonostante le vicissitudini della vita li abbia portati vicino o lontani da Cento, a Cento sono rimasti legati indissolubilmente. E’ bastato un invito del loro ex Presidente per farli arrivare in città per ribadire, se mai ve ne fosse stato bisogno, che Cento e la Centese sono ancora ben presenti nei loro ricordi.
Una rimpatriata del genere non si era mai vista.
IMPOSSIBILE citarli tutti…dai fratelli Vaccari ad Artioli , dagli storici allenatori Specchia e Novelli alla colonia dei “Centesi” o di chi, da Cento, non se ne è più andato quali Ginesi Ramponi, Ginelli, Bramini, Tosi, Grotto, Vinci, Ferioli ..dai portieroni Frignani e Cervellati fino a Vene’, Codeluppi, Cavicchi, Gigi Gallerani ..e TANTISSIMI altri.
Un tuffo nel passato , per gettare le fondamenta di un solido futuro perchè la favola continua…a partire da questa seconda categoria
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *