Ultime News

GINGA NEO SOUL PROJECT

By on febbraio 14, 2022 0 194 Views

Fondazione Teatro G. Borgatti

Giovedì 17 febbraio 2022- Pandurera – Cartellone “jazz”

GINGA NEO SOUL PROJECT

Felice del Gaudio contrabbasso
Alessandro Altarocca piano elettrico
Lele Veronesi batteria
Special guest
Gingavoce

In partenza anche il cartellone di musica jazz al Teatro Pandurera di Cento! Ad inaugurare la rassegna, in collaborazione con il cento Jazz Club diCento, sarà il trio più voce”GINGA NEO SOUL PROJECT” con Felice del Gaudio contrabbasso,Alessandro Altarocca piano elettrico, Lele Veronesi batteria e, Special guest, Ginga voce.

Per saperne di più…
Ginga è una cantante di colore, dotata di una splendida voce con le caratteristiche tipiche e proprie delle “voci nere”. Il suo repertorio spazia dal blues, al soul, al jazz, all’ r&b, al gospel.
Fra le altre cose, Ginga è attualmente corista della famosa vocal coach e cantante americana, regina del Gospel in Italia, Cheryl Porter e nel 2014 ha partecipato, sempre come corista, all’album di Mario Biondi “A very special Mario Christmas”.
Recentemente si è esibita come solista nel suo progetto “Ginga in Jazz” per l’inaugurazione della 73° mostra del cinema di Venezia 2016, presso la prestigiosa location dell’hotel Danieli di Venezia.
Nel settembre 2016 ha partecipato come corista di Zucchero con gli Halleluja Gospel Singer & Cheryl Porter alla trasmissione televisiva andato in onda su Rai 1 “Partiggiano reggiano” e al concerto all’Arena di Verona che Zucchero ha tenuto il giorno 25/09/2016.

Lo spettacolo vuole essere un viaggio nel mondo della musica Black in generale, in tutte le sue sfaccettature, dai grandi classici come Aretha Franklin e Stevie Wonder, fino ai grandi autori/interpreti contemporanei delneo-soul, da Marvin Gaye a Sam Smith.
L’accattivante e carismatica personalità di Ginga, la sua capacità di coinvolgere e di comunicare col pubblico, il suo modo di emozionare e far divertire con classe ed eleganza, renderanno lo spettacolo unico nel suo genere.

Per info e biglietti:

051.6843295

biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it

www.fondazioneteatroborgatti.it

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *