Ultime News
  • Home
  • homepage
  • GREGHI (PD) LAPIDARIO SUI RITARDI NEL REALIZZARE E SOSTENERE LE INFRASTRUTTURE

GREGHI (PD) LAPIDARIO SUI RITARDI NEL REALIZZARE E SOSTENERE LE INFRASTRUTTURE

By on maggio 20, 2019 0 85 Views
Ci scrive Ivan Greghi, Segretario del PD locale, per sottolineare, a detta sua, i ritardi con cui l’amministrazione affronta i problemi delle infrastrutture a sostegno del tessuto economico locale.
Così Greghi: ” Ad oltre tre anni dal suo insediamento il Sindaco di Cento non ha mai espresso alcuna considerazione sulla piú importante infrastruttura per il territorio: la Cispadana.
Ancora oggi la Regione ed il tessuto economico del territorio non possono contare sul Sindaco di Cento per la realizzazione di questa importante opera.
La capacitá di questa amministrazione di misurarsi su progettazione e pianificazione di lungo periodo é sintetizzabile nei vuoti annunci di un terzo ponte, per poi trovarsi nella realtá a dover chiudere persino la passerella ciclopedonale per le carenze del governo cittadino.
Il territorio centese é da sempre cuore imprenditoriale della Provincia e non siamo disposti a perdere questo primato. Il tessuto economico ha manifestato, a piú riprese, la necessitá di investire in infrastrutture pubbliche per il rilancio dell’economia ed in primis ha espresso parere favorevole alla Cispadana. A questi bisogni l’Amministrazione ha -in questi mesi- risposto con ritardi nelle manutenzioni dei ponti che hanno portato alla chiusura prolungata alternata (prima del ponte nuovo e poi del vecchio) ed oggi si é persino chiuso il traffico a pedoni e ciclisti. Quale misura di rilancio possiamo immaginare da chi non é nemmeno in grado di garantire la circolazione dei pedoni?”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *