Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL GUERCINO E’ CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SULLE DONNE.

IL GUERCINO E’ CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SULLE DONNE.

By on marzo 25, 2018 0 238 Views
Per sensibiizzare le giovani generazioni al rispetto e per prevenire la discriminazione e la violenza di ogni genere, l’Istituto “Il Guercino”, nell’ambito dei progetti di “Cittadinanza e Costituzione”, ha voluto dedicare una mattinata alla riflessione sul femminicidio.
In presenza di Angela Gueli, Assessore pari opportunità del Comune di Crevalcore, di Giorgia Rimondi e Loretta Serra, rappresentanti dell’Unione Donne Italiane e della signora Alla che ha fornito una partecipata e commovente testimonianza di violenza domestica, i ragazzi e le ragazze delle classi III della scuola secondaria hanno potuto riflettere su casi di cronaca ed esperienze personali valorizzando l’importanza del rispetto e della diversità di genere. Come ha ricordato la dirigente Anna Tassinari è nella scuola che si impara a vivere insieme, maschi e femmine, fino all’età del nido, per condividere valori quali il rispetto, la condivisione e la crescita insieme.
L’incontro molto coinvolgente ed emozionante si è concluso con la spiegazione dei centri di accoglienza promossi da vari enti e l’importanza del mutuo soccorso
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *