Ultime News

I PREMI DEL CARNEVALE DI CENTO

By on febbraio 29, 2016 0 1114 Views

Domenica 28 febbraio si è svolta l’ultima giornata di Carnevale Edizione 2016 e, come di consueto, dopo una prima sfilata dei carri, si sono svolte le attese premiazioni

Per quanto riguarda la simpatica iniziativa “Carnevale in vetrina”, promossa da Ascom Comfcommercio di Cento, la giuria, composta dai ragazzi della Scuola centese di Grafica Pubblicitaria, ha decretato le tre vetrine più belle della Città: il 3°premio con 379 voti è stato consegnato a “Morgana Swift “, il 2° premio, con 428 voti, al “Forno Palladino” ed il primo, con 437 voti, al negozio “ Vicolo Balocchi” sito in via Guercino, luogo golosissimo di vendita dolciumi. Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Cento nel vedere commercianti con vetrine bellissime ed una giuria costituita da studenti.

Una collaborazione perfetta con la scuola e con la cultura del commercio di vicinato” ha ribadito Marco Amelio.

Prima della “ufficiale”premiazione dei carri, si è svolta la proclamazione del Premio di Radio Bruno promosso da Leonello; una giuria popolare, mediante votazione online, ha decretato al 3°posto, con punti 65 “I ragazzi del Guercino”, al 2°, con punti 88 , i ” Toponi”, ed al 1° posto il “Riscatto”.

Il Sindaco di Cento  ha poi consegnato, in busta chiusa con sigilli del Comune, al Patron Manservisi il verdetto della Giuria, spiegandone il meccanismo ed il regolamento. La valutazione dei cinque carri, riferisce Lodi, è stata effettuata da due distinte giurie: la prima, istituzionale, composta da tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari comunali, la seconda, invece, popolare costituita da 15 persone estratte a sorte fra i gruppi organizzati che si sono recati a Cento. Tutti i componenti della giuria hanno votato in maniera segreta e consegnato le schede in urna sigillata od inviata via email alla Segretaria Generale.

Vincitori in assoluto di questa edizione del Carnevale sono stati i ” Toponi  in quanto, oltre al Primo Premio, si sono aggiudicati anche i premi speciali per la”Miglior coreografia e costumi” con punti 320 e”Miglior gettito” con punti 325,2.

Questa la classifica:

5° classificato punti 1712 , 1 – Mazzalora

4° classificato punti   1889,7 – Riscatto

3° classificato punti 1909,1, –  Guercino

2° classificato punti 1927,2- Risveglio

1° classificato punti   1982,8 – Toponi

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *