Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL 4 MARZO PARTE LA REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA AL GRATTACIELO

IL 4 MARZO PARTE LA REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA AL GRATTACIELO

By on febbraio 27, 2019 0 126 Views
Oggi si è svolto il sopralluogo in vista dell’inizio lunedì 4 marzo della realizzazione della rotatoria sperimentale all’intersezione tra le vie Bologna, Matteotti, IV Novembre e Giovannina, a Cento, in cui il Comune ha investito complessivamente 41.000 €.
Lunedì verrà delimitata a terra con tracciante spray l’ingombro della rotonda e, contestualmente prenderanno il via gli interventi, affidati alla ditta Merighi. Si inizierà con la demolizione del marciapiedi all’angolo fra via IV Novembre e via Matteotti; in quell’area verranno inoltre rimossi i pali della pubblica illuminazione, pur mantenendo il funzionamento del semaforo, e sistemati gli attraversamenti pedonali. Successivamente a questi primi lavori, che impegneranno una settimana, si mette la mano alla realizzazione della rotatoria vera e propria.
Nel corso di queste prime opere non vi saranno particolari modifiche alla viabilità per gli autoveicoli. Da lunedì 4, e per tutta la durata del cantiere, saranno però istituiti nel controviale di via IV Novembre un divieto di circolazione, dal civico numero 24, e un divieto di sosta con rimozione, fino alla prima entrata.
Inoltre in via Matteotti saranno introdotti un divieto di sosta e di fermata e un’interruzione della pista ciclabile, per 17 metri fino al semaforo verso via Giovannina, e uno spostamento dell’attraversamento pedonale. Non sarà possibile utilizzare l’attraversamento pedonale su via IV Novembre, mentre chi proviene da via Matteotti e da via Giovannina dovrà rimanere sul lato grattacielo – stazione.
Precedentemente era stato eseguito un rilievo plano altimetrico dallo studio Geogrà, che ha elaborato uno studio di fattibilità rispondente a richieste avanzate dall’Amministrazione quali l’estensione della pista ciclabile proveniente da via Giovannina, l’inserimento degli attraversamenti pedonali sui quattro bracci della rotatoria, il reinserimento del doppio senso di marcia sul tratto di via Matteotti compreso tra via Bologna e viale Iolanda.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *