Ultime News

IL CANTONE DEL DIAVOLO

By on marzo 25, 2022 0 78 Views
E’ appena uscita, per Edizioni Freccia D’Oro, la terza edizione de “Il cantone del diavolo” dell’autore centese Marco Cevolani.
Questa terza edizione, pensata per il prossimo Salone del Libro di Torino si presenta in una rinnovata veste editoriale.
“Le avventure di Mattia sono proseguite nel tempo – afferma l’autore – tra pubblicazioni cartacee, audiolibri e testi digitali. Molti lettori hanno chiesto del primo episodio in cui compare il giovane protagonista e a 8 anni esatti dall’esordio letterario di queste avventure “avanti e indietro nel tempo” abbiamo pensato ad una nuova stampa”
Mattia Rosetti è un ragazzo di quattordici anni e vive a Borgopianura, in provincia di Ferrara, con due papà. È appassionato di storia e adora inventare cose.
In questo primo episodio, Mattia sarà chiamato ad indagare su uno dei misteri che riguardano uno dei pittori più grandi di tutti i tempi: il Guercino. Un giorno, durante una gita scolastica alla Chiesa del Rosario di Cento, viene a conoscenza di un mistero legato ad uno dei colori più ricercati del famoso pittore, il blu Guercino.
Assieme all’amico Massimiliano si getterà a capofitto in questa nuova avventura, che lo porterà a fronteggiare la temibile Confraternita.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *