Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL CENTRO DESTRA COMPATTO VERSO LE AMMINISTRATIVE 2021

IL CENTRO DESTRA COMPATTO VERSO LE AMMINISTRATIVE 2021

By on giugno 26, 2021 0 209 Views
E’ il Sen Balboni, a nome delle tre principali segreterie politiche dei partiti di centro destra, a comunicare l’inizio delle consultazioni per valutare come è con chi affrontare la tornata elettorale prevista ad Ottobre. Tra le righe ci sembra chiara anche la valutazione verso l’operato del Sindaco uscente Toselli per una eventuale alleanza.
<<In data odierna, 25 giugno, si sono riuniti i coordinatori provinciali di Lega (Davide Bergamini), Fratelli d’Italia (Mauro Malaguti) e Forza Italia (Matteo Fornasini). Alla riunione era presente anche il sen. Alberto Balboni.
I tre coordinatori del centro destra hanno esaminato la situazione politica locale in vista delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno entro l’autunno a Cento ed in alcuni altri comuni della provincia di Ferrara (Portomaggiore, Codigoro, Goro, Vigarano M.).
Con particolare riguardo a Cento, unico tra i comuni interessati al voto con più di 15 mila abitanti e quindi con eventuale ballottaggio, i coordinatori di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno deciso di dare mandato ai rispettivi coordinatori comunali di predisporre una proposta amministrativa  sulla quale aprire un confronto con le altre realtà locali e liste civiche radicate sul territorio centese  disposte a condividere un progetto di governo alternativo alla sinistra. Ovviamente tale confronto dovrà essere aperto in primo luogo anche a chi ha governato Cento negli ultimi 5 anni e che ha fatto una scelta di campo in occasione delle ultime elezioni regionali,  sempre che offra la disponibilità ad un cambio di passo su quella parte di azione amministrativa che non ha raggiunto risultati soddisfacenti.
Con riguardo agli altri comuni interessati dalla prossima tornata amministrativa, si è deciso un ulteriore aggiornamento entro la prossima settimana.>>
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *