Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL CONSIGLIO COMUNALE INCONTRA I RAPPRESENTANTI CRC-CREDEM

IL CONSIGLIO COMUNALE INCONTRA I RAPPRESENTANTI CRC-CREDEM

By on aprile 25, 2021 0 204 Views
Matteo Veronesi, Presidente del consiglio comunale di Cento, scrive un comunicato in merito all’incontro (in video conferenza) che si è tenuto il giorno 21 aprile tra i capigruppo del Consiglio Comunale della Città di Cento ed i  rappresentanti sindacali nazionali e locali titolari della trattativa CRCento Spa – CREDEM.
<<Dopo la sollecitazione a tutte le istituzioni centesi richiesto nel comunicato sindacale del 10 aprile 2021 abbiamo immediatamente organizzato questo incontro al fine di dare tutto il sostegno necessario in questa importante trattativa che avrà effetti economici e sociali sulla città di Cento, sul suo territorio e sul futuro.
Il dovere dei rappresentanti dei cittadini è in questo caso coincidente con quello dei sindacati dei lavoratori della CRCento Spa in quanto la nostra banca locale non è solo una banca ma un’istituzione secolare con socio maggioritario la Fondazione originaria e migliaia di soci nostri concittadini.
I capigruppo del Consiglio Comunale di Cento ritengono siano fondate le preoccupazioni sindacali emerse nell’incontro avvenuto, con particolare riferimento alla tutela delle professionalità, alla mobilità territoriale ed alla difesa degli aspetti identitari che caratterizzano una banca locale come questa, e pertanto, nell’ambito delle prerogative attribuite al Consiglio Comunale, faranno quanto in loro potere per salvaguardare la storia della CRCento Spa e dei suoi presidi sul nostro territorio.
Affianchiamo i sindacati, ognuno per le sue competenze, in questo importante passaggio epocale dalle ricadute economiche e sociali rilevanti e ci rendiamo disponibili a futuri incontri quando necessari. >>
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *