Ultime News

NUCLEO CINOFILO ALLA "FESTA DEGLI ANGELI"

By on maggio 24, 2016 0 246 Views

Un’ unità cinofila,  appartenente al Nucleo Cinofilo A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Casalecchio – Sasso con sede a Casalecchio di Reno, della quale fanno parte anche volontari del territorio centese composta da 5 cani ammaestrati per la ricerca in superficie,   ha partecipato alla “Festa degli Angeli” che si è svolta   Sabato 21 maggio 2016 a Casalecchio di Reno presso  il Parco Rodari  ,  organizzata  in onore delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Presenti all’iniziativa: Protezione Civile, Polizia Municipale, Alpini, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano, Pubblica Assistenza di Casalecchio – Sasso Marconi, Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Scientifica, Polizia Postale, Reparto Mobile. Parteciperanno i corpi speciali della Polizia (Gruppo Artificieri, Gruppo Tiratori scelti, Gruppo Cinofilo – Elicotteristi)

Molti gli eventi progr13260063_10207456637147468_8518974705325573538_nammati: dimostrazione di primo soccorso BLSD (Basic Life Support – Defibrillation) a cura dell’Esercito, la presenza degli elicotteristi, la squadra Cinoagonistica del Centro Carabinieri Cinofili di Firenze, il reparto motociclisti della Polizia Municipale, ecc.

Per tutta la giornata bambini ed adulti hanno potuto osservare da vicino  i diversi mezzi militari parcheggiati ( e salire, per la gioia dei bambini)   e rivolgere domande ad agenti e militari.

Nel parco è stata predisposta anche  un’area divertimento per bambini con gonfiabili ed un ricco stand gastronomico messo a disposizione dalla Protezione Civile.

La manifestazione, organizzata con l’obiettivo di raccolta fondi a favore della Protezione Civile del territorio, ha visto una grande affluenza di pubblico.

Il Nucleo Cinofilo sarà presente anche a Cento, nel mese di giugno, per le serate del “Cento Street Festival” con dimostrazioni di azioni di soccorso.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *