Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL MINISTRO BIANCHI INAUGURERA’ LA NUOVA SCUOLA DI RENAZZO

IL MINISTRO BIANCHI INAUGURERA’ LA NUOVA SCUOLA DI RENAZZO

By on settembre 3, 2022 0 21 Views
Domenica 11 settembre verrà inaugurata la nuova Scuola Primaria di Renazzo, che sorge accanto alle scuole medie già esistenti. Un’opera che trova compimento nelle tempistiche stabilite e che accoglierà fino a 335 alunne e alunni della scuola elementare afferente all’IC 3 “Ferruccio Lamborghini” per l’inizio dell’anno scolastico”.
“L’impegno e il lavoro che ha portato all’inaugurazione della scuola è stato importante, ha visto coinvolti i tecnici comunali, il dirigente scolastico Paolo Valentini e i suoi uffici impegnati nel trascolo che si sta effettuando in questi giorni, e certamente tutte e tutti i professionisti, le società e aziende che si sono occupate materialmente della costruzione della scuola. Il momento nel quale abbiamo portato a termine il lavoro è complesso, a causa del caro materiali e certamente, per le inevitabili complessità che un cantiere grande come questo può avere.” commenta il Sindaco Accorsi che prosegue “Sarà una bella emozione inaugurare questa nuova scuola, attesa da tutta la comunità di Renazzo. Un vero e proprio momento di festa per la città e per Renazzo, la comunità scolastica tutta, docenti e personale amministrativo, ma soprattutto per le famiglie, per le bambine e i bambini che avranno finalmente uno spazio nuovo, bello e sicuro da vivere tutti i giorni.”
Sulla cerimonia, il Sindaco precisa “Vogliamo celebrare l’apertura della nuova scuola insieme alla cittadinanza che è invitata a partecipare alla cerimonia d’inaugurazione, nella quale sarà nostro gradito ospite il Ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi, che ringrazio per la disponibilità, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Taglieremo insieme il nastro e poi sarà possibile visitare l’interno dell’edificio, composto da 15 aule, un’aula magna, una locale mensa e una palestra che sarà utilizzabile anche dalle associazioni sportive del territorio.”
La cerimonia avrà inizio alle ore 11 e si concluderà con un momento di intrattenimento per le bambine e i bambini.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *