Ultime News

IL PUNTO SUGLI INTERVENTI ALLA RETE VIARIA.

By on giugno 20, 2018 0 214 Views
Sono terminati oggi i lavori di riqualificazione di viale Jolanda, inseriti nel Piano Organico, in anticipo di tre giorni rispetto al cronoprogramma. Sono stati eseguiti interventi di fresatura fino alla profondità di 8 centimetri, poi il rifacimento del sottofondo in conglomerato bituminoso, binder, la stesura della nuova pavimentazione stradale e il ripristino dei pozzetti. Nel pomeriggio la viabilità è stata ripristinata regolarmente, con la revoca delle modifiche alla viabilità previste in fase di cantiere.
Nell’ambito del primo stralcio di riqualificazione delle strade comunali, si sta procedendo alle finiture di alcune vie in cui l’asfaltatura è già stata completata. In via Di Mezzo, ad esempio, sono state realizzate opere per evitare i ristagni, poiché molti dei danni riscontrati alla pavimentazione, e ora sanati, erano stati determinati da ristagni delle acque meteoriche, il cui normale deflusso veniva ostacolato dalla banchina inerbita. Ogni 20 metri sono stati realizzati degli scassi nel terreno di un metro/un metro e mezzo di lunghezza per fare defluire le acque verso il fossato. In tal modo si potranno prevenire nuovi deterioramenti dell’asfalto.
Questa settimana sono inoltre in corso i lavori di segnatura della segnaletica orizzontale. In calendario via Ferrarese a Cento, all’altezza dell’attraversamento pedonale di fronte all’FCA VM Motori, via Barbieri a Cento, via di Renazzo a Renazzo, nel tratto da via Alberelli a via Taddia, via Monsignore tra Renazzo e XII Morelli, nel tratto da via Renazzo a via Maestra Grande, via Maestra Monca a Renazzo, da via Paradisi il tratto asfaltato, e via Di Mezzo a Cento, dalla rotatoria Bennet a via Statale.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *