Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL SINDACO TOSELLI: L’OPERAZIONE HERA UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO

IL SINDACO TOSELLI: L’OPERAZIONE HERA UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO

By on febbraio 26, 2019 0 124 Views
Dopo l’ufficializzazione da parte di Hera del 1° Marzo, data in cui entrerà definitivamente e direttamente nella gestione degli oltre 30.000 clienti CMV, il Sindaco Toselli rilascia questa dichiarazione ai giornali:
” Questa giornata segna la chiusura di un percorso che rappresenta una grande opportunità per il nostro Comune in termini finanziari e di investimenti.
Dal primo marzo avremo il concambio del valore dei rami d’azienda in azioni di HeraComm e InRete, per arrivare, tra un anno, al concambio definitivo con azioni del Gruppo Hera: il valore complessivo dell’operazione non risentirà di eventuali oscillazioni delle quotazioni, ma rimarrà quello fissato.
L’acquisizione del debito di Atr nei confronti del Comune libererà, ad aprile, all’approvazione del consuntivo, risorse dall’avanzo di amministrazione per circa sei milioni di euro, che saranno destinati in parte a ridurre i mutui e in parte a programmare nuovi investimenti sul territorio.
Si è trattato di un’operazione che muove in un’ottica di ridurre il numero delle partecipate, salvaguardando tutti i posti di lavoro e la territorialità del servizio e risanando, garantendole così un futuro, Cmv Servizi
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *