Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL SINDACO TOSELLI SULLA ROTONDA DI VIA DEL CURATO

IL SINDACO TOSELLI SULLA ROTONDA DI VIA DEL CURATO

By on settembre 5, 2019 0 44 Views

A intervenire sulla realizzazione della nuova rotonda tra via del Curato e via Modena è il sindaco Fabrizio Toselli.

« Sulla base della convenzione approvata in Consiglio Comunale, stiamo attendendo la progettazione da parte della Provincia  – spiega il primo cittadino -. Si tratta di un’opera che coinvolge infatti, oltre al Comune di Cento, il Comune di San Giovanni in Persiceto, la Provincia di Ferrara e la Città Metropolitana e, pertanto, piuttosto complessa».

Gli uffici di Castello Estense sono stati sollecitati. «Abbiamo caldeggiato la consegna quanto prima del progetto, che ci consenta di perfezionare l’iter entro l’anno: dobbiamo indire la gara nel termine del 31 dicembre prossimo, così da evitare di perdere i fondi assegnati».

La rotatoria si inserisce infatti nel quadro del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, che mette a disposizione le risorse, per un totale di 400mila euro: 160mila regionali, 120mila provinciali e 120mila comunali. E proprio nell’ambito del Piano l’Amministrazione comunale di Cento ha deciso di sostituire la localizzazione della rotatoria sulla SP66 ricollocandola dall’immissione della via di Renazzo all’innesto appunto della via del Curato.

«Una scelta quanto mai corretta – afferma il sindaco –. Questa rotatoria rappresenta un intervento strategico, vista la necessità di sanare la situazione di un punto molto pericoloso e trafficato della viabilità centese, teatro di numerosi incidenti, l’ultimo dei quali mercoledì».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *