Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL SOGNO SI CHIAMA RISTRUTTURAZIONE E RIPRISTINO!

IL SOGNO SI CHIAMA RISTRUTTURAZIONE E RIPRISTINO!

By on ottobre 8, 2019 0 56 Views
Nel vecchio edificio che un tempo faceva parte del Collegio femminile Berti si vuole realizzare un ampliamento dell’attività didattica delle scuole Renzi-Malpighi.
L’invito a prendere visione del progetto, rivolto a tutti gli amici dell’istituzione, recita così:
“Berti Il nostro sogno continua… far rivivere un immobile storico danneggiato dal terremoto che potrebbe dare rinnovato fermento alla vita del centro.
Stiamo realizzando un progetto entusiasmante: la ristrutturazione e il ripristino a scuola del vecchio edificio di via Matteotti, accanto alla Chiesa di S. Maria Maddalena. Questi ambienti si affacciano sul giardino della Primaria e dell’Infanzia Malpighi Renzi: è un’occasione unica per avere spazi maggiori per gli studenti e per ampliare le aree dedicate ai laboratori.
I fondi per la messa in sicurezza dell’edificio dopo il sisma e le donazioni ricevute sono stati il primo grande mattone per realizzare questo progetto ed ora abbiamo piacere di invitare la S.V. alla presentazione dello stato di avanzamento dei lavori, sabato 12 ottobre alle ore 12,15 accedendo al giardino della Scuola dall’ingresso di via Matteotti 21, al termine dell’evento “La Scuola in Piazza” che si terrà dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza del Guercino.
Seguirà un aperitivo offerto dall’Associazione Amici della Scuola Renzi”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *