Ultime News

IN REGIONE VADO O NON VADO?

By on novembre 2, 2019 0 53 Views
E’ ormai divenuta di quotidiana attualità la domanda su cosa succederà nel prossimo Gennaio 2020 in occasione delle Elezioni Regionali che sanciranno il nuovo Governatore dell’Emilia Romagna e dei Consiglieri che andranno a comporre il nostro parlamento regionale.
Perchè questo tipo di interrogativo?
La risposta è molto semplice: perchè voci sempre più insistenti vogliono il Sindaco Fabrizio Toselli probabilmente impegnato e coinvolto in questa prossima tornata elettorale.
Su quanto e come sarà l’impegno nessuno ha, fino ad ora, dato una lettura concreta.
 
C’è chi parla di inserimento in una lista civica a sostegno di Bonaccini e chi, invece, si dice sicuro che a Toselli quasi sicuramente andrà un assessorato importante.
I giornali a cronaca locale, anche di recente, hanno dato voce a diversi esponenti dell’opposizione del Sindaco, che danno per certo una trattativa di Toselli con il Governatore uscente Bonaccini.
Lo stesso Governatore effettivamente in più occasioni ha mostrato verso il primo cittadino più di una manifestazione di approvazione (Bonaccini negli ultimi tempi è stato spesso a Cento su invito di Toselli partecipando a numerose inaugurazioni e convegni).
Ma in politica, si sa, tutto non è come sembra quindi prepariamoci a sapere all’ ultimo se ci sarà uno o più centesi (attualmente eletto c’è Marco Pettazzoni in quota Lega) a rappresentare la nostra comunità nel nuovo parlamento regionale.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *