Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO SUFFRITTI “IL CIELO DA QUAGGIU’ – POESIE E RACCONTI”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO SUFFRITTI “IL CIELO DA QUAGGIU’ – POESIE E RACCONTI”

By on giugno 18, 2021 0 150 Views

Mercoledì 23 giugno 2021, ore 21.00, presso il ‘Piccolo Teatro Borselli’ in via Cremonino, 6 a Cento. E’ consigliata la prenotazione telefonica al n. 051 6843145.

Il Comune di Cento – Biblioteca Civica Patrimonio Studi in collaborazione con il ‘Piccolo Teatro Borselli’ e l’associazione Lyceum presenteranno la raccolta di poesie e racconti del centese Francesco Suffritti ‘Il cielo da quaggiù. Poesie e racconti’, edita nel 2021 da Pendragon. Nel corso della serata dialogherà con l’autore il prof. Alberto Ferri.

L’ingresso, gratuito, sarà consentito fino ad esaurimento posti, con obbligo di mascherina. E’ consigliata, pertanto, la prenotazione telefonando al numero 051 6843145, dal lunedì al venerdì negli orari 8.30-12.30.

L’autore è un giovanissimo poeta di 16 anni che frequenta il Liceo Classico di Cento, i cui interessi hanno sempre spaziato oltre i confini della scuola, con una particolare inclinazione in ambito letterario.
“Ci sono due cose che amo fare nella vita – scrive Francesco nella prefazione della silloge poetica – scrivere e osservare quello che mi circonda. Perciò ho pensato a come unire queste due passioni ed è nato questo libro. Con le poesie voglio lanciare messaggi positivi, cercando di combattere odio e stereotipi, raccontando anche di problemi reali con cui alcune persone ogni giorno convivono, come faccio io, in modo che possano passare a tutti.

Non rinunciate mai alla vostra felicità, qualsiasi sforzo richieda.”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *