Ultime News

INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPER SERVICE

By on marzo 17, 2018 2 273 Views

Rispondere alle reali esigenze e fornire servizi al turismo itinerante. Questo l’obiettivo del nuovo Camper Service, inaugurato sabato 17 marzo in piazzale Sette Fratelli Govoni. «Un investimento fatto dall’Amministrazione ascoltando dalle associazioni e dai fruitori cosa possa essere realmente funzionale per i camperisti che verranno a visitare il nostro splendido territorio – ha spiegato il sindaco Fabrizio Toselli -. Si tratta di un tassello della nostra politica legata allo sviluppo turistico: un piccolo ma significativo intervento che auspichiamo possa attrarre il turismo itinerante, in forte crescita. Sono soddisfatto inoltre di questa nuova collaborazione con le associazioni e con il mondo dei camperisti: potrà portare un miglioramento alla nostra città, affinché non sia solo bella e ospitale, ma anche in grado di fornire servizi». «È stato condotto un percorso condiviso – ha aggiunto l’assessore Matteo Fortini – di dialogo e ascolto dei visitatori e delle realtà centesi, per far sì che Cento divenga punto privilegiato per conoscere un territorio straordinario, ricco di eccellenze ed iniziative».

Fra le realtà interpellate anche il Carnevale di Cento, pioniere nell’intercettare il turismo itinerante. «La piazzola non era funzionante – ha affermato il patron Invano Manservisi – e il nuovo servizio è oggi motivo di orgoglio». «Finalmente – ha rimarcato Riccardo Manservisi – possiamo annoverare un’area attrezzata per i camper, il cui valore per la promozione del territorio è fondamentale». «Il camperista rappresenta un valore aggiunto – ha riferito anche Roberto Giacomini di Ascom -, una ‘categoria’ che può senza dubbio apprezzare e far crescere la nostra rete commerciale ed enogastronomica».

Il taglio del nastro, preceduto dalla benedizione di don Victor, è stato occasione per presentare anche il cartello ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’, iniziativa cui il Comune di Cento ha aderito, quale rilevante opportunità di promozione dell’offerta turistica del territorio.

Alla cerimonia hanno partecipato Giancarlo Valenti, presidente del Camper Club Italia, che ha ringraziato Cento per l’accoglienza ed evidenziato che «se una città è ospitale e servita offre motivi per cui sceglierla», Luigi Boschetti, presidente di Promocamp, che assicurato il sostegno alla promozione centese per attrarre il bacino dei camperisti (800mila in Italia, milioni in Europa) e i rappresentanti di Vacanzelandia e Camper Magazine.

A tutti sono stati donati prodotti tipici del territorio, offerti dalle realtà produttive  locali, e un buffet ugualmente offerto dagli esercenti della città, a testimonianza delle eccellenze e dell’ospitalità centesi.

 

Share Button
2 Comments
  • il testimone 2 anni ago

    Ero presente,è stato un gran successo

    l’inaugurare del viandante il cesso

    solo una pecca all’organizzazione

    per chi era al taglio fu na delusione

    alle vallette non fu preparato

    il costumino con le piume ornato.

  • il testimone 2 anni ago

    C’era il prevosto, lì benedicente

    ansioso dei bisogni della gente

    ad invocar la protezion divina

    su quella tecnologica latrina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *