Ultime News

incendio Renazzo: OGGI VERTICE IN COMUNE

By on gennaio 30, 2022 0 103 Views
Il Sindaco Accorsi è rimasto con i suoi concittadini fino a tarda notte a Renazzo, nell’area teatro di un devastante incendio che ha colpito sei abitazioni in un’area residenziale e lasciato senza casa oltre 10 persone.
Oggi è lo stesso Accorsi, colpito dalla grande mobilitazione di tanti cittadini che hanno offerto aiuto, che racconta la riunione COC tenuta in prima mattinata per affrontare il post emergenza:
“in primissima mattinata siamo tornati sul luogo dell’incendio dopo che le operazioni di spegnimento si sono concluse nella notte.
Grazie al supporto dei Vigili del Fuoco i residenti sono potuti rientrare nelle abitazioni per recuperare i propri beni.
Sempre in mattinata abbiamo riunito il Centro Operativo Comunale del Comune di Cento per strutturare la risposta alle esigenze abitative delle persone coinvolte. Sulla base delle necessità di ciascun nucleo famigliare abbiamo garantito vitto e alloggio per questo momento di emergenza. Contestualmente abbiamo condiviso con le famiglie una struttura di sostegno alloggiativo per il medio lungo periodo. Siamo e saremo al fianco di tutte le persone coinvolte.
Voglio ringraziare nuovamente tutto il personale coinvolto e, più in generale, tutti i cittadini, commercianti e associazioni che ci hanno contattato per poter offrire un aiuto.
Grazie di cuore perché dimostriamo di essere una comunità che sa stare al fianco di chi ha bisogno”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *