Ultime News
  • Home
  • homepage
  • INIZIERÀ LUNEDÌ L’ASFALTATURA DI VIA SANTA LIBERATA

INIZIERÀ LUNEDÌ L’ASFALTATURA DI VIA SANTA LIBERATA

By on ottobre 25, 2019 0 28 Views

Prenderanno il via lunedì 28 ottobre i lavori di riqualificazione di via Santa Liberata, inserita nella nuova fase di manutenzione straordinaria della rete stradale comunale, in cui l’Amministrazione ha investito 400mila euro.

La strada, ora priva di asfalto e caratterizzata da profonde sconnessioni dovute prevalentemente al

ristagno delle acque meteoriche, sarà asfaltata nel tratto da via dei Tigli a via Mussolina, dopo aver provveduto a un’opera di risanamento.

L’intervento prevede, per una lunghezza complessiva di circa 700 metri e una larghezza di 4, la risagomatura della sede stradale, il compattamento a strati, l’umidimento, la profilatura dei cigli e delle banchine. Inoltre su ciascuna banchina è prevista la realizzazione di appositi inviti di forma trapezoidale al fine di agevolare il naturale deflusso delle acque meteoriche verso i due canali ed evitarne quindi il ristagno. In conclusione la stesura di binder.

Da lunedì 28 dunque, fino al termine dei lavori preventivato per giorni due e comunque fino alla loro ultimazione, contestualmente alla presenza del cantiere mobile, è istituito un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli eccetto quelli interessati ai lavori e i residenti.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *