Ultime News

IO IMPARO A SUONARE E TU?

By on gennaio 23, 2022 0 91 Views
Le Scuole Malpighi Renzi di Cento entrano nel gruppo di istituti che ospitano il progetto musicascuola promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna:
“Sapere suonare uno strumento, da soli o assieme ad altri, è una avventura affascinante. Scoprire, divertendoci, il mondo dei suoni, sviluppa la mente, il corpo ed il “cuore” dichiarano Chiara Tinti, e Gloria Succi, rispettivamente Direttrice e Preside della scuola Malpighi Renzi di Cento.
Il loro obiettivo è di avvicinare i bimbi e i ragazzi alla bellezza della musica non solo durante lo svolgimento delle lezioni mattutine ma anche grazie a lezioni extra curricolari da tenersi il pomeriggio.
Non solo gli alunni della primaria e delle medie Malpighi avranno la possibilità di fermarsi a scuola per prendere parte ai corsi tenuti dai docenti di Musicaper, ma anche tutti i bimbi e i ragazzi del territorio, grazie al desiderio della scuola di aprirsi alla città.
 
Lezioni di pianoforte, violino, chitarra e sax saranno svolte per livelli (base – intermedio – avanzato) sia in modalità individuale che in coppia.
 
Dal 23 Gennaio, sarà possibile prenotarsi ad una lezione di prova gratuita contattando la segreteria della scuola all’indirizzo mail eventi@scuolemalpighirenzi.it
“Crediamo nel valore educativo della musica e nella sua capacità di rafforzare lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini e dei ragazzi, anche per questo abbiamo pensato di aderire al progetto di Musicape” continuano Tinti e Succi “La musica è il cuore pulsante dell’arte: con questa proposta la scuola, situata al centro della città, desidera diventare anche un luogo di incontro aperto a tutti i bambini e ragazzi che desiderano partecipare!”.
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *