Ultime News

IVANO MARESCOTTI DOMANI A TEATRO

By on giugno 6, 2019 0 110 Views
‘Il segreto della Cavallina Storna’ con Ivano Marescotti andrà in scena venerdì 7 giugno, alle 21, al Piccolo Teatro “Giuseppe Borselli” di via Cremonino 6.
Ivano Marescotti, con Paola Ballanti, leggerà “Il segreto della cavallina storna – Un’altra verità sul delitto Pascoli”, il nuovo romanzo di Maurizio Garuti (Minerva). Dialogherà con l’autore Matteo Bortolotti.
Il romanzo tratta dell’assassinio di Ruggero, fattore del principe Torlonia e padre di Giovanni Pascoli: il giallo più indagato e meno risolto della letteratura italiana. Tre processi non sono bastati a individuare i colpevoli. Ora una confessione, filtrata segretamente da una generazione all’altra in seno a una famiglia di Savignano sul Rubicone, getta una luce nuova e forse risolutiva sul delitto. Maurizio Garuti raccoglie questa confessione e costruisce un racconto appassionante che riunisce il ritmo del giallo e lo spessore del romanzo di formazione.
L’ingresso è libero.
LA TRAMA:
Siamo nel 1958, in Romagna, in un mondo contadino che sta per essere spazzato via dai tempi nuovi. Un bambino di 11 anni ascolta i discorsi degli anziani nella stalla e carpisce brandelli di una verità sconvolgente, che rovescia ciò che abbiamo imparato a scuola e che abbiamo sempre creduto.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *