Ultime News

L A POLIZIA LOCALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO

By on gennaio 20, 2021 0 40 Views

Oggi è San Sebastiano che oltre a essere il protettore contro la peste, è anche il patrono della polizia locale. Per tale motivo, nonostante la pandemia, davanti alla nuova sede della polizia locale di viale Jolanda a Cento, alle 10,30, si è tenuta una breve cerimonia per onorare il patrono e ricordare l’attività svolta nell’ultimo anno da parte della polizia locale di Cento, dell’Alto Ferrarese e di Vigarano Mainarda.

Il sindaco Fabrizio Toselli, con i colleghi di Bondeno, Terre del Reno e Poggio Renatico, rispettivamente Simone Saletti, Vittorio Lodi e Daniele Garuti, per Vigarano c’era il comandante Carmela Siciliano, con i rispettivi comandanti Fabrizio Balderi e Stefano Ansaloni hanno assistito alla benedizione impartita da padre Prospero Rivi del santuario della Beata Vergine della Rocca.

<<Preghiamo per la polizia locale di questo territorio e per i suoi uomini che affidano al santo martire il loro impegno per la promozione della legalità e della pace e preghiamo anche per i governanti perché siano illuminati dal Signore affinché facciano le scelte per il bene comune>> ha detto padre Rivi nel suo breve discorso che ha preceduto la benedizione anche dei veicoli in cui gli agenti di polizia operano. E’ tradizione, da diversi anni, celebrare San Sebastiano in uno dei Comuni serviti dalle diverse polizie locali di tutto l’Alto ferrarese secondo un criterio di rotazione e per tale motivo, quest’anno, è stato il turno del Comune di Cento.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *