Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LA RESPONSABILITA’ DELLA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL

LA RESPONSABILITA’ DELLA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL

By on gennaio 24, 2020 0 108 Views
Se ne è parlato Mercoledì sera in Sala Zarri alla presenza di Edoardo Accorsi e Federico Taddia in una conferenza dal titolo: “Penso, Parlo, Posto”.
Accorsi, candidato della circoscrizione ferrarese nella lista Bonaccini Presidente, ha dialogato con Federico Taddia, noto giornalista e autore oltre che presentatore radiofonico, sull’ attuale tema del linguaggio sui social network.
 
La partecipata serata ha dato uno spaccato culturale e di confronto su tematiche sempre più presenti nella nostra vita quotidiana. L’utilizzo del linguaggio sui social network, la scelta delle giuste parole per costruire gli ambienti nei quali viviamo, il cyberbullismo come emergenza da affrontare immediatamente.
 
Sul punto della comunicazione politica Accorsi si è espresso chiaramente: « troppo spesso le parole in politica varcano il limite e vengono usate per mancare di rispetto alle persone e agli avversari. Questo non deve accadere. Dalla politica, anche locale, arrivi la prima assunzione di responsabilità e l’impegno a far sì che i confronti si svolgano sui temi e non su insulti e prese in giro nei confronti dell’avversario”. Concludendo Accorsi ha dichiarato di adottare, e ha invitato i presenti a fare lo stesso, le dieci regole del manifesto della comunicazione non ostile. Uno strumento utile al fine di costruire luoghi di confronto e comunicazione inclusivi e dove il rispetto per le persone viene prima di tutto.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *