Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LA ROCCA BLU PER LA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

LA ROCCA BLU PER LA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

By on aprile 1, 2020 0 72 Views

Anche quest’anno il Comune di Cento aderisce alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, che cade il 2 aprile e che l’Onu ha istituito il 18 dicembre 2007 per accendere le luci su un disturbo che si stima riguardi fino a 500mila famiglie in Italia.
La Rocca dunque si colorerà di blu nel giorno in cui il mondo si tinge di questo colore per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone affette dallo spettro autistico, per incoraggiare un momento di riflessione e consapevolezza, che divenga quotidiano, non solo legato alla Giornata Mondiale, e per sensibilizzare l’opinione pubblica.
«Vogliamo mantenere questa iniziativa, quest’anno più che mai – spiegano il sindaco Fabrizio Toselli e l’assessore ai Servizi Sociali Grazia Borgatti –. Non solo poiché sempre estremamente meritoria, ma anche perché in questa emergenza sanitaria le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico devono sentire ancor più la vicinanza del Comune e della comunità, a fronte del fatto che la sospensione di gran parte delle attività, dalle scuole ai centri diurni, li pone ogni giorno di fronte a situazioni ancor più complesse».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *