Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LE LINEE BLU NON SONO DI COMPETENZA COMUNALE IL COMUNE INTERVIENE SUL NOSTRO ARTICOLO

LE LINEE BLU NON SONO DI COMPETENZA COMUNALE IL COMUNE INTERVIENE SUL NOSTRO ARTICOLO

By on agosto 4, 2016 0 200 Views

con un puntuale e preciso comunicato l’Amministrazione Comunale affida, attraverso una nota Stampa, le precisazioni in merito al caso da noi sollevato nella giornata di ieri
(per leggerlo scorrete la cronologia) del rifacimento in grande “spolvero” delle linee blu che delimitano i parcheggi a pagamento in città, mentre in tutto il comune la segnaletica orizzontale bianca è ridotta ad uno stato pietoso.

Così interviene il municipio…
“Con l’intento di chiarire le modalità relative alla manutenzione della segnaletica orizzontale, si forniscono i seguenti elementi.
Le linee blu, che definiscono le aree di sosta a pagamento, sono gestite da Ica, concessionaria del servizio, che in maniera autonoma e indipendente si occupa della loro manutenzione.
La segnaletica stradale orizzontale sulle strade comunali è invece di competenza municipale. A tal proposito, si sta lavorando alla redazione di un bando di gara, che sarà a breve pubblicato, per gli interventi di rifacimento del prossimo triennio, per il quale sono stanziati 50mila euro lordi per il 2016, 60mila (lordi) per il 2017 e 60mila (lordi) per il 2018.
Si è recentemente tenuto un incontro fra tecnici di Cmv, comunali e la Polizia Municipale per segnalare i punti critici sul territorio, dai quali prioritariamente dare il via agli interventi.”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *