Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LE SAGRE CENTESI AL MISEN: DOMANI ULTIMO GIORNO

LE SAGRE CENTESI AL MISEN: DOMANI ULTIMO GIORNO

By on aprile 24, 2016 0 209 Views

Il 25 aprile è l’ultimo giorno della sesta edizione del Salone Nazionale delle Sagre – Misen a Ferrara, al quale partecipano anche tutte le sagre del territorio centese.

Corposo e succulento il programma, a cominciare naturalmente dagli appuntamenti culinari. Si parte alle 11.00 con la “Disfida delle sfogline” che, con la regia dell’associazione culturale “Miss…ione Matterello”, vedrà alcune agguerrite artigiane della pasta fatta in casa contendersi la palma della sfoglia migliore. In contemporanea, dimostrazioni di barbecue con assaggi, mentre la distribuzione delle specialità gastronomiche delle circa cento sagre presenti in Fiera, provenienti da tutta Italia, comincerà alle 12.00, orario di apertura anche del ristorante “Al Misen”, per chi preferisce mangiare comodamente seduto e servito al tavolo.

Alle 14.00 andrà in scena l’evento clou della giornata: i “MasterChefDario “Roccia” Baruffa e Lorenzo De Guio, freschi di talent su Sky, intratterranno il pubblico con un cooking show divertente e gustoso, anche perchè il prodotto dei loro sforzi ai fornelli alla fine verrà offerto a tutti i presenti.

Alle 10.30, il cibo come oggetto di comunicazione sarà al centro della tavola rotonda organizzata da UNAGA (Unione Nazionale Giornalisti Agroalimentari), cui interverrà anche la maestra di cucina e di panificazione Sara Papa, recentemente eletta “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione”, insieme a star del calibro di Chef Rubio.

La colonna sonora dell’evento di Ferrara Fiere Congressi e dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni sarà curata, per tutta la giornata, da “Musica Maestro” (media partner: Telesanterno-Telestense): dalle 10.00 fino alla chiusura, i conduttori Roberta Predieri e Ivan Massarenti chiameranno sul palco alcuni dei maggiori artisti italiani della musica da ballo, anche di gruppo, dal “Mulino del Po” a “Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna”, da Roberta Cappelletti a Massimo Budriesi.

Alle note di “Musica Maestro” faranno eco, in un padiglione dedicato, gli schiocchi dei Campionati Under 23, Over 55 e femminile di boccette, nell’ambito dei Campionati Nazionali Biliardo 2016, promossi dal Coordinamento Nazionale Biliardo Boccette UISP-ABIS.

Non-stop la mostra-mercato di enogastronomia, hobbistica e creatività femminile, bigiotteria e fai da te, e l’intrattenimento per i bambini con l’animatore Bimbobell.

Durante il Salone, una navetta gratuita porterà visitatori ed espositori in Fiera. Fermate alla stazione ferroviaria e in Viale Cavour, vicino alle Poste Centrali.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *