Ultime News

LE SAGRE DI CENTO AL MISEN 2016

By on aprile 18, 2016 0 207 Views

Dal 23 al 25 aprile, alla Fiera di Ferrara, torna per la sesta edizione il Salone Nazionale delle Sagre – Misen, organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni.

Come ogni anno, le sagre del territorio di Cento e Frazioni, saranno rappresentate,  da tutte le sue specialità, in una vetrina particolare quale è il “Misen” a Ferrara.

All’evento, unico in Italia, con un solo biglietto d’ingresso i visitatori possono gustare le specialità enogastronomiche di circa cento sagre provenienti da tutta la penisola (anche stando comodamente seduti al ristorante “Al Misen”, novità 2016, con tanto di menù alla carta servito al tavolo) e trascorrere piacevolmente il weekend tra attrazioni, gare, balli e shopping.

Tra gli appuntamenti più “succulenti” in programma, i cooking show di Dario Baruffa, Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini, talenti culinari appena ‘sfornati’ dall’ultima edizione di “MasterChef”, le dimostrazioni della ‘regina’ del lievito madre Sara Papa, il “Gran Galà della Salama”, per eleggere l’insaccato migliore, la “Disfida delle sfogline”, dove a contendersi il titolo saranno le mani esperte di artigiane della pasta fatta in casa, e le degustazioni del Nocino di Modena.

Sul fronte della musica – da sempre tra gli ingredienti fondamentali del Misen –, le esibizioni degli artisti di Musica Maestro” (media partner: Telestense-Telesanterno) e lo stravagante concerto per pentole e coperchi della banda folkloristica “La Rustica Civitonica” di Civita Castellana.

Senza contare gli stand di enogastronomia, hobbistica e creatività femminile, bigiotteria e fai da te, il raduno dei vespisti chiamati a raccolta dal Vespa Club Ferrara e i Campionati Nazionali Biliardo 2016, promossi dal Coordinamento Nazionale Biliardo Boccette UISP – ABIS, che per tre giorni porteranno il ‘gotha’ italiano delle boccette alla Fiera di Ferrara

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *