Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LO STATO SIAMO NOI…SONO I PAESI A FARE IL PAESE

LO STATO SIAMO NOI…SONO I PAESI A FARE IL PAESE

By on marzo 21, 2022 0 103 Views
Il 21 marzo è un giorno importante, perché nel primo giorno di primavera ricorre la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
leggete quanto detto dal Sindaco Accorsi su questa importante giornata:
“Questa è la nostra frontiera, da oggi sarà anche la vostra. Queste sono le parole con le quali fui accolto per la prima volta, ormai una decina d’anni fa, su un bene confiscato alla mafia. Prima in Calabria, poi le esperienze in Campania e nel resto d’Italia.
Da quel giorno insieme a tante e tanti compagni di viaggio ci siamo presi l’impegno di stare su quella frontiera, che attraversa l’intero stivale dal profondo nord al profondo sud.
…Storie, percorsi, persone, vite strappate per mano della violenza mafiosa. Persone che dobbiamo ricordare e che dobbiamo onorare attraverso il nostro impegno quotidiano.
Oggi inizia la settimana della legalità del Comune di Cento. Perché come diceva Angelo Vassallo – Sindaco di Pollica ucciso dalla camorra – lo Stato siamo noi, sono i paesi a fare il Paese. E allora da qui, dai paesi, dobbiamo partire per costruire un’Italia giusta, bella e libera dalle mafie. Con la pratica quotidiana, partendo dalla cultura e dall’educazione”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *