Ultime News

LUNEDì 17 SETTEMBRE SI RITORNA A SCUOLA!

By on settembre 14, 2018 0 223 Views
Il tradizionale suono della campanella sancirà, Lunedì 17 Settembre, l’inizio di un nuovo anno scolastico per tanti bambini e ragazzi iscritti nelle varie scuole di ordine e grado del Comune di Cento. Anna Tassinari, Dirigente Scolastico del comprensorio IC1 Guercino e reggente 2 Pascoli, invia ai genitori dei ragazzi un pensiero:
 
“Gentili Genitori, eccoci all’inizio di un nuovo anno scolastico. A voi, agli alunni e a tutto il personale a cui i vostri figli verranno affidati, e a me stessa, auguro un sereno anno scolastico, che possa vederci uniti, “collaboranti” per aiutare la crescita e la formazione della generazione futura a cui saremo d’esempio come cittadini affinché i nostri figli possano crescere nel rispetto dei valori fondamentali per la nostra dignità di uomini e donne.
 
Come forse sapete, quest’anno ho avuto d’ufficio la reggenza all’Istituto Comprensivo n. 2 “Pascoli” di Cento…che dire? La famiglia cresce, ma sarà per un anno in attesa dei nuovi dirigenti . Iniziamo l’anno con tutti gli insegnanti ai propri posti per quanto riguarda infanzia e primaria; siamo in attesa di alcune nomine alla scuola secondaria. L’orario del primo giorno è ridotto, come avevamo anticipato; da martedi a venerdi faremo 5 ore, dalle ore 8.10 alle 13.10; sabato le classi a tempo prolungato staranno a casa, mentre le classi a tempo normale faranno 3 ore, dalle 8.10 alle 11.10, senza intervallo.
Ricordiamo ai genitori di prima e ai nuovi iscritti di passare dalla segreteria a ritirare le password per accesso al registro elettronico, il libretto delle giustificazioni e l’autorizzazione all’uscita da scuola da soli.
A tutti un sereno anno scolastico, la vostra dirigente
Anna Tassinari
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *